Programma Giugno 2023

domenica  4 giugno

Celebrazione del Saga Dawa – Tutti sono invitati a partecipare!

Nella tradizione tibetana nel giorno di luna piena del quarto mese dell’anno si celebra l’Illuminazione e il Paranirvana di Buddha Shakyamuni. Durante questo periodo viene incoraggiata la pratica spirituale in quanto i suoi effetti positivi saranno moltiplicati innumerevoli volte. A tale scopo vengono intensificate le pratiche meditative, è consigliato e praticato il digiuno serale e l’impegno ai voti del bodhisattva che si possono prendere per una giornata, per un’ora o per tutto il tempo che si desidera. Questo tipo di impegno aiuta a sviluppare una ferma e sincera volontà di essere d’aiuto agli altri, o se non si è in grado di farlo, almeno di non danneggiarli.   

ore 10.00        Offerta della Kata al Buddha

ore 10.30        Lodi al Buddha

ore 11.00        Cerimonia della Presa di Rifugio

ore 12.30        Condivisione del pranzo con tutti i presenti

Si prega di comunicare la presenza se si partecipa al mattino e se c’è la possibilità di portare del cibo vegetariano da condividere. Non è necessario comunicare la presenza se si partecipa solo il pomeriggio.

ore 14.00        Offerta di bandiere e di incensi

                        Dedica dei Meriti

sabato  10 giugno   ore 15.00

La Preziosa Rinascita Umana – spiegazioni per principianti

domenica  18 giugno   ore 15.00  

Pratica della Condotta Eccellente – con la luna nuova si chiude il Saga Dawa

sabato  24 giugno   ore 15.00

Meditazione di Dorje Sempa

domenica  25 giugno   ore 15.00

Pratica del Chöd – riservato al gruppo di studio

Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente il Centro allo 045 988164 dalle ore 19.30 alle ore 22.00.

L’offerta suggerita, per chi può sostenerla e dove non indicato diversamente, è di 10,00 euro ad incontro oltre alla tessera associativa di 10,00 euro.

E’ vivo desiderio di Lama Jampal che tutte le persone possano partecipare alle attività, ritiri compresi, anche quando non c’è la possibilità di fare un’offerta. Con la consapevolezza del sostegno da parte del Sangha, il Lama invita a parlarne con lui senza alcuna preoccupazione.

Tutte le offerte vengono utilizzate esclusivamente per coprire le spese di gestione del Centro.