
Nei giorni 12 e 13 luglio 2025 a partire dalle ore 14.30 è prevista presso l’ex scuola di Cancello (VR) la visita di Khenpo Lhakpa Yeshe che, sulla base di un prezioso suggerimento di S.E. Sangye Nyenpa Rinpoche, darà insegnamenti sull’Aspirazione di Maitreya.
Khenpo Lhakpa Yeshe, nato nella valle di Nubri nel Nepal centro-settentrionale, ha preso i voti di rifugio nel 2001 dal Venerabile Kyabje Tenga Rinpoche divenendo monaco presso il Monastero Benchen di Katmandhu dove ha svolto studi riguardanti i testi, i rituali e le pratiche di meditazione della tradizione Karma Kagyu.
Nel 2007 ha ricevuto i voti di ordinazione completa e successivamente si è recato presso il Benchen Shedra di Pharping dove ha compiuto studi di filosofia, logica e scienza buddhiste sotto la guida di S.E. Drubwang Sangye Nyenpa Rinpoche. Dopo dieci anni di intenso studio, nel gennaio 2018 è divenuto Khenpo e da allora insegna presso il Benchen Shedra di Pharping.
L’offerta suggerita, per chi può sostenerla, è di 15,00 euro a sessione, oltre alla tessera associativa di 10,00 euro. Tutte le offerte vengono utilizzate esclusivamente per coprire le spese di gestione del Centro.