VISITA KHENPO ÖSUNG

6 – 7 ottobre 2018

 

 

 

Nei giorni 6 e 7 ottobre 2018 è prevista, presso il Centro, la visita di Khenpo Ösung, che darà insegnamenti di Dharma su “I tre aspetti principali del sentiero” di Je Tsongkhapa (1357-1419), grande maestro erede della tradizione Kadampa e fondatore del monastero di Ganden. Questo testo, che si articola in quattordici punti, racchiude l’essenza   di tutti gli insegnamenti del Buddha.

 

Khenpo Ösung ha compiuto i suoi studi presso il Karma Nalanda Institute di Rumtek, nel Sikkim (India). Successivamente ha portato a termine il ritiro di tre anni presso il Centro di Ritiri del Monastero Benchen. Nell’ottobre del 2013 S.S. il XVII° Gyalwang Karmapa lo ha insignito del titolo di khenpo e nel dicembre del medesimo anno S.E. Sangye Nyenpa Rinpoche lo ha nominato khenpo presso il Monastero Benchen di Katmandhu.

 

Gli insegnamenti, aperti a tutti, saranno esposti presso l’ex scuola di Cancello, a partire dalle ore 14.30 delle giornate indicate. Per informazioni consultare il sito del Centro: www.benchenkarmatashi.it o telefonare al numero: 045-988164.

 

L’offerta suggerita, per chi può sostenerla, è di 15,00 euro a sessione, oltre alla tessera associativa di 10,00 euro. Tutte le offerte vengono utilizzate esclusivamente per coprire le spese di gestione del Centro.